MELBOURNE – Emirates ha annunciato il secondo volo giornaliero sulla rotta Dubai-Melbourne, servita dall’Airbus 380. A partire dal 1° maggio, la compagnia aerea offrirà ai clienti quattordici servizi settimanali da Dubai a Melbourne. L’espansione dei servizi è sostenuta dal governo di Victoria per aiutare a velocizzare il ritorno dei voli internazionali a Melbourne e portare più visitatori nello stato.
L’ulteriore frequenza giornaliera tra Dubai e Melbourne farà crescere i posti disponibili a oltre 1.000 al giorno per un totale di 700.000 all’anno, tra l’hub della compagnia aerea a Dubai e Victoria, con 516 posti su ogni volo. I viaggiatori possono scegliere tra 14 suite in First Class, 76 posti reclinabili in Business e 426 posti ergonomici in Economy. I biglietti possono essere prenotati su emirates.com, sull’App di Emirates o tramite le agenzie di viaggio online e offline.
Prima della pandemia, i voli internazionali hanno portato più di 3,1 milioni di visitatori a Victoria ogni anno, immettendo 8,8 miliardi di dollari nell’economia. Emirates ha trasportato il 22% degli 1,3 milioni di passeggeri arrivati a Victoria da mercati europei chiave come Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e Svizzera, che hanno portato 86 milioni di dollari all’economia del Victoria nel 2019.
Barry Brown, vicepresidente della divisione Emirates per l’Australasia, ha detto: “Come compagnia aerea internazionale che serve l’Australia da oltre 25 anni, siamo particolarmente lieti di aumentare i nostri servizi per Melbourne, aggiungendo ancora più posti e opzioni di volo per la capitale di Victoria. Il nostro secondo servizio giornaliero con A380 riafferma l’impegno verso l’Australia e i nostri passeggeri, mentre la domanda di viaggi internazionali continua ad aumentare. I nuovi orari di voli permettono ai nostri clienti di attraversare tre continenti in un giorno: colazione in Australia, pranzo a Dubai e cena in Europa”.
“Il primo volo Emirates per l’Australia è arrivato a Melbourne nel 1996. Da allora, abbiamo trasportato più di 11 milioni di passeggeri su questa rotta chiave e siamo lieti che i viaggiatori e le imprese di Victoria possano continuare a godere delle connessioni che la nostra rete globale offre.”