MILANO – ESET, leader globale nella cybersecurity, è stata inserita nella classifica Peer Insights Customers Choice del 2019 per le Piattaforme di Protezione degli Endpoint, come indicato nel report di Gartner.
Il riconoscimento è basato su una classifica effettuata sui vendor da parte di utenti finali professionisti che hanno esperienza nell’acquisto, implementazione e/o utilizzo della soluzione aziendale che stanno esaminando. Il risultato ottenuto tiene conto sia del numero di recensioni degli utenti finali sia della valutazione complessiva assegnata dagli utenti.
Oltre duecentocinquanta utenti di fascia Enterprise hanno attribuito alla soluzione ESET Endpoint Security un punteggio pari a 4,6 su un valore massimo di 5 per tutti i criteri, riconoscendo alla soluzione ottime caratteristiche per la facilità di implementazione, l’affidabilità, la reattività della risposta del vendor e la qualità fornita dal supporto tecnico.
ESET ha ottenuto il riconoscimento nella categoria per le imprese di medie-grandi dimensioni (50 milioni–1 miliardo USD), dove un Network & Security Administrator di un ospedale ha sottolineato come la soluzione offra una semplice implementazione iniziale e una varietà di opzioni di configurazione. Gli utenti hanno evidenziato che tutto si è svolto senza criticità con un’ottima qualità fornita dal team. ESET ha poi ricevuto un riconoscimento nell’area Europa, Medio Oriente e Africa, dove il System Engineer di una società pubblicitaria ha commentato ‘con le funzionalità avanzate di gestione avevamo gli strumenti necessari per soddisfare i requisiti del nostro ambiente aziendale piuttosto eterogeneo.’
“ESET è orgogliosa di essere stata nominata tra le piattaforme di protezione degli endpoint scelte dai clienti Gartner Peer Insights nel 2019 – ha sottolineato Ignacio Sbampato, Chief Business Officer di ESET -. Questo riconoscimento è una testimonianza della nostra dedizione nel fornire alle imprese soluzioni di sicurezza affidabili e all’avanguardia. La protezione degli endpoint oggi è fondamentale per le aziende ed è indispensabile che i nostri utenti siano costantemente protetti. Ottenere una tale risposta dai clienti e sapere che le nostre soluzioni mantengono le imprese al sicuro da lo stimolo a fare sempre meglio.”