MILANO – Expert.ai, leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, vince la sesta edizione dei FinTech Breakthrough Awards nella categoria “Best Use of AI in Fintech”, dedicata alle migliori soluzioni di intelligenza artificiale per il settore fintech. Gli Awards, condotti da Fintech Breakthrough, organizzazione leader nel campo della market intelligence, hanno raccolto circa 4mila candidature da tutto il mondo e premiano le aziende più innovative in grado di offrire le migliori soluzioni per il fintech.
Expert.ai deve la vittoria alla propria capacità di comprendere il linguaggio naturale e dare un senso ai dati non strutturati, trasformandoli così in conoscenza e informazioni subito fruibili. Le società di servizi finanziari, più nello specifico, possono sfruttare l’intelligenza artificiale di expert.ai per interagire con i clienti, gestire il rischio, automatizzare i processi e supportare le decisioni. L’applicazione dell’intelligenza artificiale, oltretutto, consente di rivedere i documenti legali per verificarne la conformità normativa e valutare l’impatto di nuove leggi o nuovi contenuti su polizze e contratti bancari.
“Questo riconoscimento conferma la validità e l’unicità dell’approccio di expert.ai all’intelligenza artificiale e le sue applicazioni nel settore dei servizi finanziari” dichiara Alessandro Monico, VP Italy Sales Corporate Division di expert.ai. ”Sfruttando la piattaforma per la comprensione del linguaggio naturale che combina i vantaggi di un approccio basato sulla comprensione del linguaggio e una conoscenza simile a quella umana con le potenzialità di elaborazione dei dati tipiche del machine learning, expert.ai può fornire informazioni strategiche su vasta scala, con risultati accurati e spiegabili. Consentiamo così alle organizzazioni di valorizzare il patrimonio di informazioni non strutturate a disposizione, accelerare i processi decisionali e soddisfare al meglio le richieste di clienti ed enti regolatori”.
Expert.ai Platform offre la possibilità di implementare soluzioni di intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale in ogni applicazione e settore di business, con la scalabilità e la rapidità necessarie al contesto attuale. Integra un motore linguistico di base che combina gli approcci che sfruttano la conoscenza e l’apprendimento con strumenti per ridurre i costi e la complessità e rendere più rapida l’implementazione, mettendosi a servizio dell’azienda dalla gestione pratica dei dati all’utilizzo da parte dell’utente finale.
La giuria del FinTech Breakthrough Awards, composta da esperti e professionisti del settore dei servizi finanziari, tra cui giornalisti, analisti e top manager con competenze tecnologiche, valuta in modo approfondito le tecnologie di settore per selezionare e premiare le soluzioni e le aziende più innovative, che si distinguono per creatività, impegno e risultati di successo.