MILANO – EY ha assistito la società immobiliare tedesca Deka Immobilien nell’acquisizione dell’asset in via Orefici 13 (angolo via Cantù) a Milano da un fondo d’investimento immobiliare italiano promosso da Hines Italy.
Deka Immobilien gestisce oltre 42 miliardi di euro di asset e con questa operazione – il cui valore supera i 200 milioni di euro – conferma il proprio interesse per il mercato immobiliare italiano.
L’edificio, che in passato ospitava la sede di Luxottica, è stato recentemente ristrutturato e ospita oggi la sede italiana di Rothschild, lo studio legale K&L Gates, gli uffici italiani di Starbucks e il fondo di private equity Eqt Partners. Gioca un ruolo centrale all’interno del progetto di riqualificazione di Piazza Cordusio, che vede coinvolti i principali player del settore immobiliare italiano.
EY ha prestato assistenza a Deka Immobilien per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team coordinato dal partner Alessandro Padula (nella foto) e composto da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov e Chiara Limido.