LONDRA – GKN Automotive, la principale azienda tecnologica globale, ha nominato Dirk Kesselgruber come nuovo presidente della sua divisione ePowertrain.
Kesselgruber avrà il compito di potenziare il business eDrive di GKN in rapida espansione.
Si rifà direttamente all’amministratore delegato di GKN Automotive, Liam Butterworth e arriva da Schaeffler AG, dove era Presidente del business Chassis Systems. Ciò segue oltre 20 anni di esperienza in ruoli senior nel settore automobilistico globale, inclusi incarichi presso BMW, TRW Automotive e ZF.
Il CEO di GKN
Liam Butterworth, CEO di GKN Automotive, ha dichiarato: “Dirk entra a far parte di GKN Automotive in un momento cruciale per la nostra attività. I nostri sistemi avanzati per veicoli elettrificati, uniti a significativi investimenti in persone e tecnologie, ci hanno già collocato in una posizione di leader di mercato. Ma intendiamo andare oltre, sia con i nostri prodotti che ampliando la nostra base di clienti. Dirk ha l’esperienza, la competenza e le qualità di leadership per aiutarci a raggiungere questo obiettivo “.
Il neo capo divisione ePowertraindi GKN
Dirk Kesselgruber, che entrerà a far parte di ePowertrain il 1 ° ottobre, ha dichiarato: “È un grande onore entrare a far parte di GKN Automotive, un’azienda con un portafoglio così impressionante, una vera leadership globale e una storia ventennale di tecnologie eDrive. Mi sto godendo l’opportunità di lavorare con il team di leadership, i nostri ingegneri esperti e i nostri clienti globali per contribuire a portare avanti il business verso la prossima fase di crescita “.
I sistemi eDrive di GKN stanno ora alimentando oltre un milione di veicoli elettrificati. Le ultime tecnologie includono un’unità “tre in uno” leader, che combina inverter, motore e trasmissione, consentendo sistemi di azionamento elettrico più leggeri, più piccoli ed efficienti.