AMSTERDAM – Gli azionisti hanno approvato tutte le risoluzioni proposte all’assemblea generale annuale (AGM) 2021 di Airbus SE (simbolo di borsa: AIR), compreso il rinnovo del mandato del presidente René Obermann. Sono stati rinnovati anche i mandati di Amparo Moraleda, Victor Chu e Jean-Pierre Clamadieu.
In seguito all’approvazione del suo mandato da parte dell’AGM, René Obermann è stato formalmente riconfermato presidente in una riunione del Consiglio di amministrazione tenutasi dopo l’assemblea degli azionisti.
Nella stessa riunione del Consiglio, Amparo Moraleda è stata riconfermata presidente del Comitato per le remunerazioni, le nomine e la governance, mentre Jean-Pierre Clamadieu è stato riconfermato presidente del Comitato per l’etica, la conformità e la sostenibilità. Separatamente, Catherine Guillouard rimane presidente del comitato di revisione.
A causa del perdurare della pandemia di COVID-19 e per dare priorità alla salute e alla sicurezza, gli azionisti sono stati incoraggiati a votare per delega invece di partecipare fisicamente alla riunione ad Amsterdam.
Gli azionisti hanno mostrato un alto livello di impegno, con 549 milioni di voti espressi, che rappresentano circa il 70% del capitale sociale in circolazione.