MILANO – Heineken la famosa casa produttrice di birra olandese ha inventato un robot che ti segue ed interagisce con te, portando con sé birra fresca.
Si chiama B.O.T, dall’acronimo “Beer Outdoor Transporter”, e può contenere un massimo di dodici lattine di birra. È dotato di sei ruote, uno scomparto frigo, una telecamera e di un sensore di movimento. È di colore verde con la stella rossa che contraddistingue il marchio Heineken.
Le sei ruote (quattro piccole e due più grandi) lo rendono stabile anche sui terreni leggermente dissestati. Può essere, quindi, facilmente utilizzato nei giardini, o spazi all’aperto non pavimentati. In particolare, il dispositivo di movimento, fa sì che riesce a percepire il nostro movimento e seguirci.
Altra caratteristica fenomenale è che B.O.T. sa percepire il pericolo; quindi, sa fermarsi quando non può proseguire oltre, evitando gli ostacoli di ogni genere.
L’esempio, che la casa madre riproduce nel video di lancio, è che B.O.T, seguendo il suo “padrone”, riesce a fermarsi a bordo piscina non cadendoci dentro.
Ma la particolarità più esilarante è che, essendo dotato di intelligenza artificiale, il robot interagisce con l’essere umano. E ‘sempre pronto a chiederti se hai voglia di una birra fresca, intraprendendo così una vera a propria conversazione.
Per farlo partire, basta chiamarlo tramite un comando vocale: “Hey Heineken B.O.T, rotoliamo “o, in alternativa, attraverso il suo telecomando.
Il robottino di Heineken, tuttavia, è un’edizione limitata e sarà disponibile solamente negli Stati Uniti, attraverso un concorso a premi. Secondo il regolamento ufficiale, saranno 20 i modelli regalati ai fortunati vincitori della lotteria
Insomma, per il momento non ci sono iniziative simili in Italia: saranno, quindi, solamente gli utenti statunitensi a poter sfoggiare il loro fidato compagno per l’estate.
Ma, dopo il successo che avrà con i fortunati che lo vinceranno, non è escluso che nei prossimi mesi sarà messo in produzione e sarà possibile acquistarlo.