SEOUL – Hyundai Motor Group è entrato a far parte di IONITY, la principale rete europea di ricarica ad alta potenza, come partner strategico e azionista. Attraverso la sua partecipazione in questa joint venture, Hyundai Motor Group – che comprende i marchi Hyundai e Kia – guiderà l’espansione della rete di ricarica ad alta potenza lungo le autostrade europee, promuovendo l’ulteriore adozione della mobilità a emissioni zero.
La rete di ricarica IONITY utilizza lo standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System). Poiché la rete utilizza al 100% energie rinnovabili, grazie a IONITY, i conducenti di veicoli elettrici non solo possono viaggiare senza emissioni, ma anche senza emissioni di CO2. Questo è un passo importante quando si tratta di rendere la mobilità elettrica un successo in Europa.
“Per Hyundai e Kia, l’esperienza dei prodotti e dei clienti è strettamente legata alla convenienza e ai benefici reali. Investendo in IONITY, ora facciamo parte di una delle reti di infrastrutture di ricarica più complete d’Europa”, afferma Thomas Schemera, Executive Vice President e responsabile della divisione prodotti di Hyundai Motor Group. “Siamo impegnati a fornire soluzioni olistiche per rendere più facile che mai il passaggio all’eco-mobilità”.
“Con l’aggiunta di Hyundai Motor Group, diamo il benvenuto a bordo di un partner impegnato con esperienza internazionale nel campo della mobilità elettrica”, dice Michael Hajesch, CEO di IONITY. “Da oggi perseguiremo insieme l’obiettivo di educare le persone alla mobilità elettrica e di promuovere le innovazioni in questo settore per rendere i viaggi con veicoli elettrici la nuova normalità, soprattutto nei lunghi viaggi”.