MILANO – Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma, supporta attivamente icamp estivi dedicati abambini delle periferie della Capitale, organizzati da Roma Cares. Il progetto coinvolge complessivamente 120 tra bambinie bambinedi età compresa tra i 6 e i 13 anni che vivono quotidianamente in condizioni di fragilità economicae sociale.
I ragazzi sono stati selezionati dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, dal Forum del Terzo Settore e da quattro parrocchie di Roma, una per ogni quadrante della città (Santi Cirillo eMetodio, San Paolo della Croce, San Giovanni Maria Vianney e Dio Padre Misericordioso).Grazie a questa iniziativa i bambini, suddivisi in gruppi di 30 a settimana, possono trascorrere giornate speciali con due sessioni di allenamento quotidianepresso lo Stadio Tre Fontane, sede delle partite della Primavera e della Squadra Femminile dell’AS Roma.
La giornata tipo prevede attività di intrattenimento, un pranzo, premiazioni e tanto divertimento. I partecipanti hanno inoltre a disposizione il kit completo del perfetto giocatore giallorosso: maglia, pantaloncini, calzettoni, cappellino, zainetto e borraccia.Durante i Camp, occasione di gioco, svago e aggregazione, sono previsti anche momenti di approfondimento su temi formativi e socialmente utili, come la prevenzione e il contrasto al bullismo promossi dalla campagna “No Bulli” del Consiglio della Regione Lazio, tra i sostenitori degli AS Roma Camp.
“Hyundai è orgogliosa di essereal fianco di AS Roma supportando iniziative sociali come queste che donano un valore aggiunto alla nostra collaborazione”–ha commentato Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Italia. “Inclusione, partecipazione, condivisionee divertimento: lo sport è espressione per eccellenzae un importante aggregatore di questi valori positivi che Hyundai è da sempre impegnata a promuovere attraverso il suo longevo rapporto con il mondo dello sport, e con il calcio in particolare”.
Hyundai è Top Partner di FIFA dal 1999, è stata legata a UEFA per 18 anni fino al 2017 ed oggi è coinvolta in diverse partnership con squadre nazionali e singoli club maschili e femminili tra i quali –oltre all’AS Roma –anche Atletico Madrid, Chelsea e Olympique Lione.