MILANO – Integral Ad Science (IAS), leader globale nell’ad verification nel settore digitale, ha annunciato la nomina di Elisa Lupo – già responsabile dell’azienda nel mercato italiano – a Managing Director di Spagna, Italia e Portogallo. Lupo ha una vasta esperienza nel settore della pubblicità digitale in Europa, è entrata a far parte del Team di IAS nel 2016 per guidare lo sviluppo strategico dell’azienda in Italia. Nella sua posizione attuale, Elisa Lupo continuerà ad aumentare la presenza di IAS in Spagna, un importante mercato europeo in crescita di interesse per l’azienda.
Prima di IAS, Elisa Lupo ha lavorato per Exponential, il principale fornitore mondiale di soluzioni di pubblicità digitale intelligente, dove ha ricoperto la carica di Sales Director a Londra e in seguito è stata nominata Country Manager della società in Italia, occupandosi della gestione di tutte le operazioni nel mercato italiano. In precedenza ha ricoperto la carica di International Sales and Business Development Director per Vibrant Media, uno dei principali fornitori di tecnologia contestuale, sia per i brand che per gli editori. Tra i suoi successi in questa fase vi è l’avvio e la crescita dei mercati italiano e spagnolo.
“Poiché i marchi spagnoli investono maggiori budget nei media digitali, c’è una crescente necessità da parte loro di adottare soluzioni di verifica per garantire la qualità dei loro investimenti pubblicitari”, ha affermato Nick Morley, Managing Director EMEA di IAS. “Siamo entusiasti che Elisa assuma questo ruolo più ampio, portando la sua forte leadership e conoscenza del settore mentre acceleriamo la crescita di IAS in Spagna”.
“Continueremo a innovare e accrescere la posizione di IAS come leader nella verifica degli annunci digitali in Spagna, creando solide partnership con inserzionisti ed editori”, ha affermato Elisa Lupo, Managing Director di Italia, Spagna e Portogallo di IAS. “Stiamo aiutando i clienti ad adattarsi ai grandi cambiamenti che il nostro settore ha subito lo scorso anno e lo facciamo con la nostra tecnologia, promuovendo trasparenza e misurazioni accurate. Il targeting contestuale sarà un altro obiettivo chiave per i marketer che desiderano ottimizzare le loro campagne potendo analizzare il contenuto accanto al quale vengono visualizzati i loro annunci e assicurandosi di ottenere il miglior ROI per la loro spesa pubblicitaria;” e aggiunge “A seguito di questo mio nuovo ruolo, lavorerò in stretta collaborazione con un team che ha una vasta esperienza nella pubblicità digitale in mercati in crescita. Questo include Giuseppe Vigorito, Sales Director per il mercato italiano che vanta una grande esperienza in primarie società del mondo Media e Cecilia Vanoletti, Team Lead Customer Success che ha costruito il team di Customer Success Management che supporta gli editori e gli inserzionisti, entrambi contribuendo con la loro esperienza nella pubblicità digitale per supportare la crescita dell’azienda.”