MILANO – Intercos S.p.A. (Icos.mi) comunica la nomina di Andrea Tessarolo, Investor Relations, Debt and FX management strategy Director della Società.
La nomina, che giunge in seguito ad un brillante percorso di crescita professionale e a supporto del piano di sviluppo della Società, ha avuto effetto dal 27gennaio 2022.
Il dottor Tessarolo, laureato in Economia e Management presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel corso della sua carriera professionale ha maturato una significativa esperienza in Italia ed all’estero in ambito di Investor Relations, audit e corporate Finance, presso società primarie di carattere internazionale. Ha ricoperto ruoli di Analyst e Controller Coordinator presso alcune tra le più importanti società attive nel settore fashion, a seguito di un proficuo percorso professionale nell’ambito di prestigiose advisory firm. Nel 2018, il suo comprovato know-how gli ha valso il titolo di 7th Best IR Professional nelle classifiche degli Extel Awards, categoria European Retailers (Non food).
“E’ con grande soddisfazione che diamo il benvenuto ad Andrea Tessarolo in qualità di Investor Relations, Debt and FX management strategy Director di Intercos, ruolo fondamentale per la valorizzazione e il consolidamento della nostra strategia di crescita a seguito del percorso avviato con la quotazione in Borsa. Siamo certi che le comprovate esperienze e know-how di Andrea contribuiranno notevolmente allo sviluppo del business, permettendoci di accrescere il valore del nostro ingresso nel mercato dei capitali e di rafforzare le relazioni con la comunità finanziaria internazionale”, ha commentato Renato Semerari, CEO di Intercos.
“Sono entusiasta di entrar a far parte di un’azienda del calibro di Intercos, unica nel suo genere, dove innovazione tecnologica, esposizione internazionale, sostenibilità e approccio visionario risultano fattori caratterizzanti ed emblematici dell’eccellenza Made in Italy. In cinquant’anni di attività, Intercos ha sviluppato una profonda conoscenza del settore Beauty, che, unita ad una visione innovativa, la rendono partner privilegiato dei migliori marchi nel settore della cosmetica, tanto in Italia quanto a livello globale. Sono felice di poter contribuire a costruire e rafforzare le relazioni con le principali istituzioni finanziarie globali, e perseguire, nel lungo termine, una crescita duratura del valore dell’azienda”, ha affermato Andrea Tessarolo, Investor Relations, Debt and FX management strategy Director di Intercos.