MILANO – Kirey Group, realtà innovativa che accompagna le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, annuncia la partnership con Illumio, azienda leader nel mondo nella segmentazione end-to-end. Illumio evolve il concetto di segmentazione e di sicurezza Zero Trust verso nuovi livelli disaccoppiando la sicurezza dal networking e portando la segmentazione all’endpoint.
In un contesto che vede l’IT sempre più distribuito e i sistemi informatici esposti su Internet, la difficoltà di garantire una segmentazione coerente nella propria organizzazione cresce in modo esponenziale con una grande complessità anche dal punto di vista organizzativo, perché la velocità oggi richiesta nello sviluppo applicavo spesso si scontra con i tempi necessari all’organizzazione per spostare o predisporre la segmentazione tradizionale, ottenuta con la creazione di reti IP dedicate.
Il processo tradizionale di provisioning del networking, infatti, richiede settimane e non è più in grado di garantire l’agilità oggi necessaria alla microsegmentazione dal punto di vista della sicurezza.
Per questo Kirey Group ha voluto identificare un partner che fosse capace di guardare al futuro della sicurezza abilitando la Zero Trust in modo intelligente e garantendo una visibilità e capacità di analisi maggiori.
Grazie a Illumio e alla sua soluzione di microsegmentazione per il data center, Illumio Core, è possibile mettere in sicurezza applicazioni e sistemi indipendentemente dalla rete, sfruttando i firewall dei sistemi operativi esistenti. Illumio Core costruisce una mappa delle interdipendenze applicative nel data center o nel cloud facile da leggere, per fornire la visibilità necessaria per segmentare in modo efficiente e preciso il proprio ambiente.
L’architettura di Illumio Core, infatti, consente di utilizzare i sensori e i punti di applicazione nativamente disponibili nell’ambiente di elaborazione, eliminando il sovraccarico di dover riprogettare la rete e distribuire più reti/SDN e firewall del data center per proteggere i microperimetri.
Non aggiungendo complessità e utilizzando una componente software già presente, Illumio consente di ottenere una microsegmentazione meno onerosa in termini di costi e più efficace dal punto di vista della sicurezza.
llumio offre anche Illumio Edge, una soluzione di protezione degli endpoint che riduce drasticamente il rischio che ransomware e malware si propaghino lateralmente all’interno di un’organizzazione. Illumio Edge utilizza allow-list per bloccare qualsiasi traffico peer-to-peer non autorizzato tra laptop e fermare la diffusione di malware tra gli endpoint.
Forte delle sue competenze in ambito security e di un’offerta completa di soluzioni e servizi volta all’adozione di una prospettiva resiliente che, a partire dai processi e dall’infrastruttura porti a crescere la cultura del rischio IT a tutti i livelli dell’organizzazione, Kirey Group ha scelto di unire le forze con Illumio, approcciando in modo congiunto i clienti, con una particolare attenzione al mondo Finance.
“Il binomio di rete e regole di accesso ha rallentato l’adozione della microsegmentazione, e Illumio ha saputo guardare verso una nuova direzione”, spiega Andrea Mattioli, Business Development Manager di Kirey Group. “Qualunque normativa o best practice di security richiede un’accurata segmentazione del proprio ambiente IT. Le aziende del settore Finance, in particolare, in virtù delle pressioni normative delle esigenze di conformità, si trovano in prima linea nel dover dimostrare di essere in grado di governare i propri sistemi. Grazie alla partnership con Illumio sapremo accompagnare ancora meglio i nostri clienti nell’ottenere una governance accurata e una visibilità maggiore sui propri sistemi, garantendo loro allo stesso tempo la sicurezza Zero Trust”.
“Insieme, con l’esperienza e le relazioni a livello locale di Kirey Group e le soluzioni di segmentazione Zero Trust end-to-end di Illumio, amplieremo il nostro raggio di azione e serviremo al meglio i nostri clienti nella regione”, ha dichiarato Scott Walker, EMEA Channel and Alliances Director di Illumio. “La filosofia di Illumio è “channel-first” e questa partnership rappresenta un tassello importante di questo nostro approccio. L’intero team non vede l’ora di dedicarsi a tutto ciò che potremo realizzare insieme come partner”.