FRANCOFORTE – Lufthansa ha iniziato a operare con il suo primo aeromobile della Famiglia A320 – un A321neo – dotato della nuova cabina Airspace a corridoio singolo di Airbus. In questo modo, il vettore diventa il primo operatore in Europa a introdurre le nuove caratteristiche della cabina Airspace per i passeggeri a bordo degli aeromobili della Famiglia A320. Nel 2018 Lufthansa Group, cliente di lunga data della Famiglia A320, ha scelto di equipaggiare più di 80 dei suoi nuovi aeromobili della Famiglia A320 ordinati da Airbus con cabine Airspace.
Le nuove caratteristiche di Airspace includono: pannelli laterali più sottili per un maggiore spazio personale all’altezza delle spalle; una migliore vista attraverso i finestrini con le loro cornici ridisegnate e le tendine dei finestrini completamente integrate; le più grandi cappelliere per il 60% di bagagli in più; le più recenti tecnologie di illuminazione full LED; “area di ingresso” illuminata a LED; e nuove toilette con caratteristiche igieniche touchless e superfici antimicrobiche.
“Lufthansa ha scelto ancora una volta l’innovazione e l’attrattiva per i passeggeri, alzando l’asticella in modo che i viaggiatori possano sperimentare le ultime innovazioni delle cabine Airbus”, ha detto Christian Scherer, Airbus Chief Commercial Officer e Head of International. “Sono lieto di dare il benvenuto a uno dei nostri partner di lunga data, Lufthansa, che diventa il primo operatore europeo per la cabina dell’A320neo Family Airspace. Non vedo l’ora di volare su uno di questi aeromobili”.
“Indipendentemente dalla crisi, continuiamo a puntare con forza su un prodotto premium per i nostri clienti”, sottolinea Heike Birlenbach, Head of Customer Experience, Lufthansa Group. “Per noi, premium significa fornire offerte di alta qualità, personalizzate e rilevanti per tutti i nostri passeggeri in ogni momento. Con la nuova cabina Airspace, stiamo migliorando significativamente l’esperienza di viaggio sulle rotte a corto raggio e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore.”
Lufthansa opera la Famiglia A320 dagli anni ’80 ed è stato il primo operatore dell’A321 e dell’A320neo. Il gruppo è uno dei maggiori operatori di Airbus a livello mondiale.
Alla fine di luglio 2021, la Famiglia A320neo ha ricevuto più di 7.400 ordini da oltre 120 clienti in tutto il mondo.