LECCE – Deghi rappresenta l’eccellenza italiana dell’e-commerce per affidabilità e qualità del servizio secondo i consumatori. A certificarlo sono Seic-Studio Orlandini e Largo Consumo attraverso una tra le più importanti rilevazioni sul gradimento dei negozi fisici e web, valutati attribuendo un punteggio (1-10) a diversi indicatori: qualità, prezzo, cortesia degli addetti, atmosfera del punto vendita e altri parametri. All’azienda salentina è stato conferito il premio di “Insegna web dell’anno 2019-2020”, che nel 2018 si è aggiudicato il colosso internazionale Amazon, affermandosi per il secondo anno di fila anche nel settore “Mobili & Arredo” dove l’ha rispuntata su Ikea. Sono risultate 480mila le valutazioni espresse dai consumatori.
A ritirare il riconoscimento ieri sera a Milano è stato l’amministratore di Deghi S.p.A., il leccese Alberto Paglialunga. «È un riconoscimento che ci gratifica molto – commenta Paglialunga – perché premia la passione grazie alla quale quotidianamente garantiamo un servizio eccellente, prezzi competitivi, qualità e rapidità nelle spedizioni. Un premio – aggiunge il ceo di Deghi – che desidero condividere con i nostri clienti e con tutto il team, che ogni giorno ci mette cuore e anima per rendere la nostra azienda un modello di riferimento per tutti, specie per i giovani. Adesso è il momento di volare ancora più in alto». Nell’anno fiscale 2018 Deghi ha superato i 34 milioni di euro di fatturato e ha aumentato la forza lavoro a 64 unità, numeri in crescita anche per l’anno in corso.
Deghi è il primo e-commerce in Italia per la vendita di prodotti per l’arredamento del bagno, del giardino e di interni. Un’impresa la cui età media sfiora i 30 anni ed è in continua crescita: un team di professionisti che, dal 2012 a oggi, ha lavorato, passo dopo passo, per garantire un’esperienza d’acquisto che va oltre il prodotto. A Lecce Deghi ha visto crescere il numero degli addetti, degli spazi e soprattutto dei clienti. Oggi, infatti, il negozio web più amato dagli italiani è aperto alle esigenze del mercato e anticipa le tendenze con i prezzi più competitivi nella vendita online. Tra i punti di forza dell’azienda c’è il servizio unito al valore umano: un capitale che garantisce la massima velocità nella consegna con oltre 470 spedizioni giornaliere e 170mila clienti all’anno. Società per azioni da due anni, Deghi gestisce internamente tutto il processo aziendale, con risorse altamente qualificate per ogni ufficio di competenza e offre al cliente assistenza specializzata durante tutto il processo d’acquisto, differenziandosi per efficienza, rapidità, cortesia ma soprattutto affidabilità.