MILANO – RCS ACADEMY avvia le attività del nuovo anno accademico con un’ampia offerta formativa che prevede il regolare ritorno in aula in piena sicurezza, con attività didattiche riorganizzate secondo le normative vigenti.
A partire da settembre prenderanno il via 5 Master full time, della durata di 5/6 mesi più 6 mesi di stage, con la seconda edizione dei corsi di: Digital marketing e social media communication; Management della moda e del lusso; Management della cultura e dei beni artistici; Comunicazione e new media Sport; Digital marketing & communication.
In avvio inoltre 9 Master part-time dedicati ai manager che già lavorano: alcuni in formula mista, affiancando lezioni in aula a lezioni online, altri con una didattica interamente digitale che utilizza la piattaforma Moodle (di proprietà di RCS Academy), utilizzata, e molto apprezzata dagli studenti, durante i mesi dell’emergenza sanitaria.
Master full time che hanno riscosso grande interesse e permesso agli studenti del primo anno della business school di RCS di entrare subito nel mondo del lavoro, in oltre 100 aziende nazionali e multinazionali, società di consulenza e di comunicazione.
Oltre 500 le domande di ammissione ricevute per le edizioni in partenza, che registrano una crescita delle iscrizioni del 30% superiore rispetto all’anno precedente e un rapidissimo esaurimento dei posti di alcuni dei corsi, come il Master di Digital Marketing, in partnership con Google, per cui sono già state aperte le iscrizioni alle edizioni 2021.
A sostegno degli studenti, RCS Academy, grazie all’aiuto delle aziende partner, premierà con 25 borse di studio i laureati più brillanti selezionati per i Master full time e MBA con stage. Tutti inoltre avranno l’opportunità di accedere a finanziamenti agevolati erogati da primari istituti bancari, con piani di rientro sino a 36 mesi.
RCS Academy dà inoltre appuntamento martedì 15 settembre con l’Open Day online su Innovazione digitale, formazione e lavoro, con i CEO di aziende leader nei diversi settori.
In diretta live su corriere.it: apre i lavori il direttore di Corriere della Sera, Luciano Fontana, con il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi. Seguono le sessioni moderate da Venanzio Postiglione e Nicola Saldutti, intervengono: Ferruccio de Bortoli, Fabio Vaccarono di Google Italy, Marco Alverà di Snam, Silvia Candiani di Microsoft Italia, Renato Mazzoncini di A2A, Michele Centemero Mastercard, Maria Patrizia Grieco di Banca MPS, Roberto Parazzini di Deutsche Bank in Italia. Chiude la mattinata Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup.
L’Open Day proseguirà con la presentazione dell’offerta formativa, con colloqui di orientamento.
Dal 30 settembre riprendono poi le Business Conference, con gli “Online Talks” di RCS Academy in diretta live su corriere.it sui grandi temi per il rilancio dell’economia, con focus sui settori: retail, energia, banking & insurance, sport e sanità.