MILANO – Le società di consulenza più importanti in materia di puntualità del settore aereo -OAG e Cirium- hanno assegnato al gruppo LATAM il primo posto a livello mondiale e in America latina. In quanto al ranking OAG (Official Airline Guide) dei mesi di gennaio e maggio 2021, il riconoscimento si basa sul rispetto dell’indicatore OTP (On-time-performance).
Il report “On time performance” del gruppo di compagnie aeree di Cirium, elaborato a maggio 2021, riafferma la leadership di LATAM con una percentuale di puntualità del 94,68% e il primo posto tra gli operatori in America latina. Da gennaio 2021 Cirium ha assegnato al gruppo LATAM il primo posto per la puntualità.
“Il nostro scopo è di prenderci cura del tempo dei nostri clienti, per questo ci sforziamo di assicurare il rispetto dell’orario di decollo e di atterraggio dei nostri voli. Continueremo a lavorare con i nostri team per mantenere tale rispetto ed essere l’opzione di viaggio migliore in America latina”, ha affermato Roberto Alvo, CEO del gruppo LATAM.
Le misurazioni comprendono l’OTP (On-time performance) delle compagnie aeree che raccolgono i dati di conformità dell’itinerario pubblicati da ciascun operatore.
Tali riconoscimenti si aggiungono ai dati presentati da OAG e Cirium che risaltano le prestazioni in quanto a puntualità del gruppo durante il 2019 nelle categorie “Mega Airlines” e “Red Global”, rispettivamente. Va sottolineato che le società non hanno effettuato misurazioni nel 2020.