CATANIA – Un programma che mai come quest’anno è curioso e prezioso: Le Vie dei Tesori ritorna a Catania per il suo quinto anno consecutivo e mette insieme un calendario di diciotto luoghi, arricchito da moltissime esperienze e passeggiate, nel centro storico e soprattutto, fuoriporta, arrampicate sull’Etna alla ricerca di giardini sulla lava, funghi giapponesi, ville nobiliari. Si visiterà per la prima volta una tomba romana del V secolo.
Presente nel festival Acireale che invece propone un programma di sette luoghi e nove esperienze, tutte da scoprire. Si parte sabato 1 ottobre e poi via per cinque weekend, sempre sabato e domenica, fino al 30 ottobre. Info sui luoghi e gli appuntamenti, e sui coupon su www.leviedeitesori.com
Il programma del festival – costruito in collaborazione con i Comuni di Catania e di Acireale, con le numerose associazioni sul territorio e con UniCredit come main sponsor – sarà presentato giovedì(29 settembre) alle 10,30, nella Sala delle Scuderie di Castello Ursino.