ULM – Il produttore tedesco di olio motore e additivi LIQUI MOLY rimarrà il fornitore esclusivo di lubrificanti delle serie Moto2 e Moto3 fino al 2023. Inoltre, si è assicurato i diritti di denominazione per il Gran Premio d’Aragona, che si terrà dal 23 al 25 ottobre con il nome di Gran Premio LIQUI MOLY de Teruel.
Il LIQUI MOLY Grand Prix è la ciliegina sulla torta preparata dall’esperto di lubrificanti in collaborazione con Dorna Sports. L’azienda spagnola commercializza la Moto GP, comprese le serie Moto2 e Moto3. Secondo l’accordo, LIQUI MOLY rimarrà il fornitore esclusivo di lubrificanti per la Moto2 e la Moto3 fino al 2023. Nota a margine: la società di lubrificanti non ha sviluppato un olio motore speciale per le corse. Tutti i team di Moto2 e Moto3 utilizzano Motorbike 4T Synth 5W-40 Street Race. “Un olio standard in grado di resistere alle sollecitazioni estreme degli sport motoristici dimostra l’eccezionale qualità dei nostri prodotti”, afferma il responsabile marketing di LIQUI MOLY, Peter Baumann.
L’AD di Dorna Sports
Pau Serracanta, amministratore delegato di Dorna Sports, aggiunge: “Siamo lieti che LIQUI MOLY sarà il fornitore esclusivo di lubrificanti per le classi Moto2 e Moto3 per altri tre anni. È una parte importante dell’incredibile successo di entrambi i campionati, e sarà bello vedere ancora il marchio LIQUI MOLY lungo i percorsi negli anni a venire.” Un investimento che, secondo Peter Baumann, sta dando i suoi frutti. “I numeri di spettatori sono grandiosi, sia sul circuito di gara, sia nelle trasmissioni televisive. In tal modo il MotoGP contribuisce in larga misura a far conoscere di più la nostra marca in tutto il mondo”.
Dorna Sports e LIQUI MOLY sono partner dal 2015. Secondo Pau Serracanta, la sponsorizzazione del titolo consolida la partnership. “È meraviglioso che LIQUI MOLY assuma un ruolo così importante nel Gran Premio de Teruel”