MILANO – Luchè è un artista con una storia importante alle spalle, uno dei promotori della prima ora della scena urban, tra i grandi pilastri che sono riusciti ad abbattere i confini della propria città per arrivare a tutti. Negli anni è diventato un cult, punto di riferimento ed esempio per i giovani rapper di tutta la nazione.
Da sempre aperto al confronto e alle collaborazioni, Luchè ha avuto la capacità di evolversi e alzare sempre di più l’asticella con la sua musica, mettendosi costantemente in gioco e dando tutto sé stesso in quello che fa.
È fuori domani ovunque, per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, il suo nuovo singolo “Purosangue” feat. Shiva, giovane rapper milanese multiplatino con all’attivo già tre album e numerose collaborazioni.
In “Purosangue” i due – nonostante appartengano a città e generazioni diverse – sbattono in faccia, in egual modo, a chi non ha avuto fiducia nelle loro capacità sin dagli esordi, i successi e i traguardi raggiunti con le proprie forze, senza pesare su nessuno, passo dopo passo grazie ai sacrifici e alla potenza della loro musica.
Luchè non vede l’ora di portare tutto questo in scena: il “DVLA TOUR” nei principali Palasport d’Italia prenderà il via il 19 novembre dall’RDS Stadium di Rimini, dopo aver registrato in tempi record 3 sold out nella sua Napoli. E a dimostrazione dell’unicità e della caratura internazionale dell’artista, si aggiunge al tour un appuntamento speciale il 22 marzo 2023 a Londra. I live – prodotti da BPM Concerti e Trident Music – saranno l’occasione di portare dal vivo i brani di “DOVE VOLANO LE AQUILE”, ultimo grande progetto discografico di Luchè, e le tracce di successo che hanno consacrato l’artista come uno dei massimi esponenti del panorama urban italiano.
Al suo ultimo lavoro discografico di grandissimo successo “DOVE VOLANO LE AQUILE” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), certificato disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), negli ultimi mesi si sono aggiunti “CHE STAI DICENN” feat. Paky (prod. Sick Luke) e “LA NOTTE DI SAN LORENZO” (disco d’oro) due singoli che confermano la versatilità dell’artista pur mantenendo una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum nella scena musicale italiana.
Dal 10 agosto fino a fine anno, inoltre, Luchè devolverà ancora la sua parte dei proventi ricavati dagli streaming del brano “La notte di San Lorenzo” (https://luche.lnk.to/LaNottediSanLorenzo; Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che contiene il sample di “‘JE STO VICINO A TE” capolavoro di Pino Daniele, alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”, in favore degli oratori ospitanti i bambini a rischio di marginalizzazione nella città di Napoli.