MILANO – Maiora Solutions, start-up innovativa specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati per aziende di diversi settori, ha ricevuto il sostegno del programma Smart&Start, l’incentivo di Invitalia che supporta le start up innovative attraverso finanziamenti e tutoraggi volti a rafforzare il business e lo sviluppo delle realtà più virtuose.
Il programma Smart&Start ha finanziato un progetto di Maiora del valore di €480.000, che servirà per l’implementazione di strumenti in fase di sviluppo, come ARGO e EPONA, e per la crescita della start up anche grazie a nuove assunzioni.
I progetti ARGO, il primo strumento di intelligenza aumentata dedicato all’ottimizzazione dei risultati delle aziende del settore food, e EPONA, tool dedicato al monitoraggio in tempo reale del settore immobiliare attraverso i big data, sono stati lanciati negli scorsi mesi e hanno già ottenuto ottimi risultati.
Nonostante la pandemia, Maiora solutions chiude il 2020 raddoppiando il numero dei clienti – che passano da 5 a 10 – e chiude l’anno con il terzo bilancio in utile.
Andrea Torassa ed Emilio Zunino, fondatori di Maiora Solutions, hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore risultato che rappresenta un incentivo a migliorare sempre più i nostri progetti per rispondere più efficacemente alle esigenze del mercato. Crediamo sia fondamentale investire in strumenti innovativi che generino degli impatti diretti sulla gestione aziendale, e quindi sul profitto dei clienti. Promuovere una cultura imprenditoriale investendo sull’utilizzo di dati e sui sistemi di intelligenza artificiale per il miglioramento delle performance aziendali, è un elemento importante per implementare l’economia digitale e la ricerca scientifica e tecnologica italiana. Il crescente interesse degli ultimi anni nei confronti delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico testimonia che siamo sulla strada giusta.”