MILANO – Mapp Digital ha annunciato di essere stata classificata da Forrester fra i nove migliori fornitori globali di piattaforme di Cross-Channel Campaign Management, nello studio “The Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q4 2019”. Nel Forrester Wave™ report, Mapp Cloud risulta fra le piattaforme indipendenti “che contano” a livello globale nel segmento di mercato definito come “Cross-Channel Campaign Management”.
Mapp mette a disposizione delle aziende Mapp Cloud, una suite di marketing digitale basata sugli insight, che combina la customer intelligence con la marketing automation cross-canale. Gli insight sono preziosissime informazioni sui principali KPI di business delle aziende, derivate dall’analisi dei dati di diverse fonti, e consentono di incrementare sia la customer acquisition sia l’engagement, se attivati correttamente tramite uno strumento di marketing execution integrato.
Con Mapp Cloud le aziende possono facilmente trasformare i dati in insight e gli insight in comunicazioni personalizzate cross-canale, anche grazie a modelli predittivi supportati dall’Intelligenza Artificiale, che permettono di ottimizzare le attività di marketing in tempo reale, con messaggi automatici personalizzati inviati attraverso il canale più adatto, al momento giusto e con la frequenza di contatto ottimale per i clienti finali dei brand.
Nella valutazione realizzata da Forrester, Mapp Cloud ha ricevuto un punteggio di 5 su 5 ed è stato definito in grado di offrire servizi superiori rispetto ai concorrenti in materia di: Privacy e Security; Cross-Channel Identity Resolution; Marketing Performance Management e Campaign Planning. Forrester ha così commentato: “I marketer B2C delle imprese europee mid-market dovrebbero prendere in considerazione i più recenti piani di sviluppo di Mapp”.
Ricardas Montvila, Senior Director Global Strategy di Mapp, ha commentato: “E’ fantastico essere stati considerati fra i nove migliori fornitori al mondo di Cross-Channel Campaign Management ed è ancora più gratificante se si considera che questo riconoscimento arriva dopo soli tre mesi dall’acquisizione della piattaforma di customer intelligence di Webtrekk”.
E aggiunge: “La categoria Cross-Channel Campaign Management (piattaforme indipendenti) è la più indicata per Mapp. Ciò di cui siamo orgogliosi è l’offerta combinata di customer insight, utili ai marketer per ottimizzare le proprie attività quotidiane, e i marketing analytics integrati con una piattaforma di customer engagement cross-canale: qualcosa di così innovativo da non avere competitor diretti nel mondo. Ci sembra che il mercato e i nostri clienti vadano nella direzione del customer engagement basato sugli insight piuttosto che verso la gestione di campagne cross-canale con gli analytics.
I marketer hanno necessità di connettere i vari touchpoint tra di loro per fornire esperienze personalizzate e memorabili. Il coinvolgimento del cliente, che tiene in considerazione un’ampia gamma di fonti di dati e si basa sui marketing analytics, diventa la base di un’operazione di marketing di successo e conseguentemente dell’aumento di fatturato. Allo stesso tempo le aziende continuano a faticare per ottenere la single customer view in tempo reale, una problematica che Mapp ha risolto grazie all’acquisizione di Webtrekk.