MILANO – Decima edizione per il Bra Day, la giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, alla quale Martino Midali ha rinnovato il suo sostegno partecipando all’appuntamento in programma a Piacenza il prossimo 25 ottobre. L’iniziativa, che sarà ospitata nei saloni di Palazzo Gotico a partire dalle 17. 30 e che vedrà la collaborazione tra il Comune di Piacenza e l’Associazione Armonia Odv, avrà inizio con una serie di momenti divulgativi, orchestrati dal personale sanitario della Breast Unit, per fornire informazioni complete e corrette sull’iter e sulle tecniche chirurgiche relative alla ricostruzione mammaria.
Successivamente saranno la bellezza e il coraggio a sfilare in passerella rendendo protagoniste di uno show emozionale quelle stesse donne operate al seno che indosseranno i capi di Martino Midali, facendosi testimonial di un messaggio forte di speranza e di fiducia. E non è un caso che quello che è comunemente noto come lo stilista delle donne abbia scelto ancora una volta questo palcoscenico per porsi al fianco di quella femminilità consapevole capace di avere la meglio anche sulla malattia di cui la sua visione si nutre da sempre. Perché “non è l’abito a vestire le donne, sono le donne a vestire il mio abito”: un credo da sempre per un marchio che ha celebrato quest’anno il suo 40mo anniversario e che è stato pioniere nel dare vita a una moda inclusiva in cui ogni donna ha potuto- e può- riconoscersi.
“Sostenere il Bra Day è stata una scelta naturale per me e per la mia azienda, nella quale lavorano per lo più donne che ogni giorno mi insegnano cosa siano la forza e la determinazione” ha dichiarato Martino Midali che, da anni, dona una quantità generosa del suo iconico jersey a supporto del progetto solidale promosso da Armonia Odv che ha coinvolto le detenute della casa circondariale piacentina Le Novate per creare delle borse porta-drenaggi per le pazienti in fase di dimissione post intervento.
Una solidarietà a tutto tondo da scoprire martedì 25 ottobre presso il salone di Palazzo Gotico a Piacenza a partire dalle 17.30 con ingresso libero senza prenotazione.
|