MILANO – È il quinto Sigillo d’Oro consecutivo per Moneyfarm, la società internazionale di gestione digitale del risparmio, che anche quest’anno si aggiudica il primo posto nella classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia. Al Sigillo si aggiunge un ulteriore riconoscimento, per il secondo anno consecutivo, come “Top Servizio” nella categoria Robo Advisor, che raccoglie le aziende attive nella digitalizzazione dei servizi di investimento.
I Sigilli d’Oro dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza rappresentano una delle certificazioni più prestigiose per le aziende, perché i punteggi vengono assegnati attraverso un rigoroso processo di rilevazione della soddisfazione dei consumatori. Quest’anno Moneyfarm conquista il primo posto tra i Consulenti Indipendenti in quanto il 63,8% dei clienti giudica il servizio come “molto buono”, a fronte di un punteggio medio di settore pari al 52,5%.
Sono 1.274 le aziende analizzate complessivamente nello studio “Campioni del Servizio 2019/2020” in oltre 150 settori dell’economia italiana attraverso i giudizi raccolti in oltre 230.000 interviste su un campione rappresentativo della popolazione italiana per aree, genere ed età. Di queste aziende, sono 6 le società che hanno raggiunto un punteggio tale da essere considerate “Top Servizio” (cioè, con un valutazione superiore alla media del mercato) nella categoria dei Consulenti Finanziari Indipendenti, e solo 3 nella categoria dei Robo Advisor.
Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Moneyfarm ha sviluppato un modello innovativo che le permette di fornire un servizio di gestione finanziaria di prima qualità, semplice, trasparente e a costi inferiori a quelli offerti dai gestori tradizionali.
“Per noi è davvero motivo di orgoglio ricevere per il quinto anno consecutivo un riconoscimento prestigioso come quello dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Ancora una volta, il nostro impegno continuo per migliorare l’offerta di Moneyfarm è stato premiato” commenta Paolo Galvani, Presidente di Moneyfarm. “Il Sigillo D’Oro è infatti un riconoscimento speciale perché assegnato direttamente dai consumatori. Se da un lato la bontà del nostro modello è stata riconosciuta dal mercato, anche attraverso la nostra recente partnership con Poste Italiane, dall’altro questo premio rappresenta la conferma che la Gestione Patrimoniale Moneyfarm sta diventando sempre più un servizio indispensabile e apprezzato tra le famiglie italiane. L’ulteriore menzione come “Top di Servizio” nella categoria dei Robo Advisor conferma la validità dei nostri sforzi nella direzione della digitalizzazione dei servizi finanziari. A sette anni dal lancio, la nostra consulenza è sempre più in cima alle preferenze dei consumatori davanti a tanti altri marchi storici del risparmio gestito in Italia. La prova che investire in innovazione, e con sempre in mente i bisogni dei risparmiatori, paga.”
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici e ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.
Il quinto Sigillo d’Oro va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti già conseguiti da Moneyfarm per il suo servizio di consulenza finanziaria digitale, tra i quali, il premio Best Direct SIPP Provider ai YourMoney.com Awards 2019 (uno dei più prestigiosi riconoscimenti per i servizi finanziari del Regno Unito), il premio Innovation of the Year ai British Bank Awards 2018; nel 2017, il premio Ascosim per l’innovazione nell’Asset Management, il riconoscimento della Camera di Commercio di Milano ai fondatori Paolo Galvani e Giovanni Daprà in quanto imprenditori milanesi distintisi per l’elevato grado di internazionalizzazione nella propria azione imprenditoriale, quello del Department for International Trade (DIT) e Borsa Italiana per l’attività di Moneyfarm in UK in qualità di azienda Italiana di successo all’estero.