ROMA – Cambio al vertice dell’area territoriale Centro e Sardegna di Banca Monte dei Paschi di Siena. Dimitri Bianchini è stato nominato nuovo General Manager dell’area con sede a Roma e, dopo aver guidato per oltre 2 anni l’area Toscana, assumerà l’incarico a partire da oggi.
Dimitri Bianchini, 49 anni, toscano, ha percorso tutta la sua carriera in Banca Mps dove lavora dal 1997. Un manager dal profilo completo che ha ricoperto vari ruoli all’interno della Rete commerciale, prima in filiale, poi nelle direzioni delle strutture di coordinamento territoriale, che gli hanno fatto maturare una profonda conoscenza sia del mercato retail che di quello corporate. Dal 2007 è stato direttore territoriale a Pisa, poi responsabile mercato privati a Ferrara. Dal 2011 ha ricoperto incarichi di responsabilità nella programmazione commerciale dell’area Toscana, dal 2014 è stato nominato direttore territoriale mercato delle province di Prato e Pistoia e l’anno seguente direttore commerciale retail della Toscana. Nel 2018 gli è stata affidata l’area Toscana come General Manager.
<<L’area Centro e Sardegna rappresenta una sfida che raccolgo con orgoglio, un territorio composto da regioni diverse fra loro e per questo ricche di opportunità – ha commentato Dimitri Bianchini -. La nostra Banca vuole dare ulteriore impulso all’attività di quest’area, soprattutto in un momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria in corso. Ci auguriamo di rappresentare sempre di più un punto di riferimento affidabile in grado di capire le istanze del territorio, rispondere alle sue esigenze e valorizzarne le eccellenze. Metto a disposizione dei colleghi che mi affiancheranno in questo percorso e di tutti i clienti il mio impegno e le mie competenze. Sono certo che tutti insieme potremo disegnare un futuro di crescita per contribuire allo sviluppo della Banca in Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Sardegna>>.