TORINO – NIKON presenta l’attesa MIRRORLESS Z 9, due ottiche NIKKOR Z e il nuovo FTZ IINikon fa l’en plein e oggi presenta l’attesissima mirrorless Z 9, la nuova ammiraglia della casa giapponese nonché suo prodotto più avanzato di sempre.
Progettata per coloro che vogliono superare i confini conosciuti della fotografia e del video, è perfetta per i professionisti della fotografia naturalistica, sportiva e fotoreportistica che richiedono mirini elettronici eccezionali, AF, operatività e robustezza superiori perfino a quelle della Nikon D6. La Z 9 è anche ideale per i professionisti della moda e della fotografia da studio e per i videomaker.
È dotata infatti del nuovo sensore CMOS stacked a pieno formato da 45,7MP, di un processore EXPEED 7 ultrarapido e del sistema autofocus più sofisticato di Nikon nonché del tracking 3D aggiornato, funzionalità video di primissimo livello, un eccezionale display del mirino elettronico, velocità di scatto fino a 120fps con messa a fuoco automatica completa, misurazione esposimetrica e molto altro.
Assieme alla Z 9, Nikon annuncia anche il NIKKOR Z 100-400mm f/4.5-5.6 VR S – il primo super teleobiettivo zoom della serie Z – e il nuovo adattatore baionetta FTZ II, che migliora ulteriormente l’utilizzabilità dell’adattatore FTZ esistente.
Il NIKKOR Z 24-120mm f/4 S è un obiettivo ad alte prestazioni, con apertura massima fissa di f/4 e caratterizzato da una ottima fluidità e da un sistema di messa a fuoco multiplo; assicura un autofocus incredibilmente veloce e accurato sull’intera portata dello zoom e garantisce prestazioni video eccezionali con una controllata variazione della lunghezza focale “focus breathing”.