DALLAS – Nokia ha annunciato oggi di aver esteso l’accordo con AT&T per supportare i clienti aziendali globali con la connettività IoT utilizzando la sua soluzione WING e l’ecosistema IoT. I clienti enterprise di AT&T saranno in grado di connettere e gestire una moltitudine di dispositivi IoT sulle loro reti, sfruttando le capacità di Nokia WING, tra cui l’aumento delle prestazioni e della flessibilità e una minore latenza.
In qualità di servizio di IoT gestito, Nokia WING offre una connettività globale per tutte le principali regioni con i vantaggi della conformità normativa e del controllo dei costi abbinati alla gestione dei dispositivi in tempo reale. La collaborazione con Nokia WING consente ad AT&T di estendere il proprio footprint e di portare le capacità locali a qualsiasi impresa che opera a livello globale. Offrendo servizi IoT senza soluzione di continuità a livello globale, AT&T sarà in grado di supportare i clienti aziendali che gestiscono attività più automatizzate, produttive, sostenibili e sicure, garantendo al contempo una qualità costante del servizio.
Nokia WING è stata lanciata con successo nel settore automobilistico e finanziario con AT&T, e l’operatore si rivolge ora ad altri settori, tra cui i trasporti, il commercio al dettaglio, l’agricoltura, i servizi pubblici e le smart city.
Con il passaggio delle reti IoT a 5G e con Nokia WING che supporta anche il taglio della rete 5G, AT&T sarà in grado di suddividere la sua rete 5G in più reti che possono fornire capacità specifiche ai suoi clienti IoT e supportare vari casi d’uso.
Robert Boyanovsky, vice presidente di Mobility e IoT di AT&T, ha dichiarato: “Il lavoro che stiamo facendo con Nokia nello spazio dell’internet degli oggetti aiuta a eliminare la complessità dell’adozione dell’internet degli oggetti su larga scala a livello globale, in modo che i nostri clienti possano sbloccare il potenziale dell’internet degli oggetti. Collaborando con Nokia, siamo in grado di accelerare il time-to-market dei nostri clienti e di generare nuovi ricavi da servizi”.
Ricky Corker, Presidente del Customer Operations di Nokia Americas, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di estendere la nostra collaborazione di lunga data con AT&T e di supportare la sua base di clienti aziendali con esperienze di IoT superiori. I servizi IoT sono sempre più un requisito della strategia di trasformazione digitale di qualsiasi operatore e la soluzione globale WING di Nokia è in grado di supportare questo come e quando è richiesto attraverso una gamma di opzioni di connettività, incluso il 5G”.