SAN FRANCISCO – Fitbit (NYSE:FIT) ha annunciato oggi Fitbit SenseTM, il suo primo health watch avanzato con un set di sensori e tecnologie software innovativi, tra cui il primo sensore al mondo su smartwatch per la gestione dello stress con rilevazione dell’attività elettrodermica (EDA), oltre a un’avanzata tecnologia di monitoraggio del battito cardiaco, una nuova app ECG2 e un sensore della temperatura cutanea al polso,[4] tutto alimentato da una batteria che dura oltre 6 giorni[5]. Abbinato a una prova gratuita di 6 mesi di Fitbit PremiumTM,[6] può aiutarti a tracciare le tendenze chiave di salute e forma fisica racchiuse nel nuovo pannello Metriche di benessere.3 Fitbit ha inoltre annunciato Fitbit Versa 3TM , con nuove funzioni di benessere, forma fisica e smart, tra cui GPS integrato e disponibilità dell’Assistente Google.[7] Infine, Fitbit ha migliorato il suo tracker più accessibile: Fitbit Inspire 2TM ha una batteria che dura fino a 10+ giorni,5 e include nuove funzioni avanzate di benessere e forma fisica come i Minuti in Zona Attiva, oltre ad offrire 1 anno di prova gratuita di Fitbit Premium.6 Rendendo questi potenti strumenti e risorse disponibili e più accessibili a tutti, la piattaforma Fitbit aiuta le persone a comprendere meglio e gestire consapevolmente il proprio benessere in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo.
Fitbit Premium eleva la tua esperienza quando abbinato a un dispositivo Fitbit, offrendo un’analisi più approfondita dei tuoi dati, oltre a consigli e suggerimenti personalizzati che ti aiutano a scoprire come la tua attività, il sonno e il battito cardiaco sono collegati per il tuo benessere. Accedi a strumenti avanzati per il sonno, centinaia di allenamenti di brand popolari come Aaptiv, Daily Burn, Down Dog, obé, POPSUGAR. Potrai anche accedere a contenuti di rilassamento da Aaptiv, Aura, Breethe e Ten Percent Happier, giochi e sfide motivanti, programmi guidati per attività, sonno e nutrizione — tutto dall’app Fitbit.
Fitbit Premium continua ad ampliare i suoi contenuti e raggiungere nuovi utenti. Con oltre 500.000 utenti paganti a meno di un anno dal lancio, entro la fine di settembre Premium sarà disponibile in olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, spagnolo e svedese, consentendo a un numero ancora maggiore di utenti di accedere a contenuti e servizi di Premium.
“La nostra missione di aiutare le persone in tutto il mondo a vivere una vita più sana è oggi più importante che mai. COVID-19 ha mostrato a tutti quanto sia importante prendersi cura della salute
fisica, mentale e del benessere personale”, afferma James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. “I nostri nuovi prodotti e servizi sono i più innovativi che abbiamo mai presentato, e uniscono la nostra tecnologia con sensori e algoritmi avanzati per approfondire dati e tendenze di salute e tracciare queste statistiche in modo più semplice. Stiamo sbloccando tutte le potenzialità offerte dai dispositivi indossabili per aiutare le persone a comprendere e gestire meglio lo stress e la salute del cuore, tracciando le metriche chiave di benessere per semplificare la comprensione di dati e statistiche come la temperatura cutanea, la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) e la SpO2, e aiutare i nostri utenti a scoprire come tutto è collegato.3 In particolar modo, stiamo rendendo la salute davvero accessibile, aiutando gli utenti a tracciare dati e statistiche che normalmente si individuano solamente con un’analisi medica: in questo modo, sempre più persone nel mondo possono concentrarsi sulla propria salute olistica e sul benessere, accedendo ai dati più importanti proprio quando ne hanno bisogno”.