NAPOLI – Prosegue anche nel 2021 “Wear The Future”, il piano di iniziative Original Marines dedicate alla tutela delle persone, alla sicurezza dei capi e all’impegno sociale.
Le prime attività di Corporate Social Responsibility del progetto in programma per l’anno in corso saranno destinate ai bambini del Bangladesh. Original Marines, infatti, ha scelto supportare 3 associazioni, attraverso la donazione di capi di abbigliamento, con l’obiettivo di sostenere concretamente realtà impegnate in azioni a favore dei più bisognosi anche all’estero.
A beneficiare delle donazioni Original Marines saranno i bambini di cui si occupano:
- Tokai Songho, il progetto creato da padre Riccardo Tobanelli, missionario Saveriano da oltre 30 anni in Bangladesh per aiutare i bambini di strada e orfani delle zone di Savar, Kawran Bazar e Tongi;
- Maria Cristina Foundation, organizzazione no profit fondata da Maria Conceicao e si occupa di scolarizzare e assistere bambini indigenti nella città di Dacca;
- Terre Des Homme, Italia, movimento nato nel 1989 in Italia e diventato Fondazione nel 1994, che si dedica in particolare ai temi della sanità di base e del diritto all’educazione nel distretto di Kurigram.
“Le nostre valutazioni sui progetti che scegliamo di sostenere partono sempre dalla volontà di voler essere vicini ai bambini e attenti ai loro bisogni, soprattutto in un momento particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo – commenta Antonio di Vincenzo, Presidente di Original Marines – Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo grazie al nostro progetto Wear The Future che quest’anno ha oltrepassato i confini nazionali”.