TORINO – La nuova Nikon Z 50 è la prima fotocamera mirrorless in formato DX della serie Z. Con una superba qualità dell’immagine, garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore.
Dotata di un ampio sensore da 20,9 MP, la Z 50 offre i vantaggi ottici del sistema mirrorless di Nikon – tra cui l’ampio innesto a baionetta Z-Mount e il rapido sistema autofocus AF ibrido – in un corpo macchina compatto e resistente.
La Z 50 ha inoltre un nitido mirino elettronico, uno schermo touchscreen inclinabile e un’impugnatura profonda. Il sistema Eye-Detection AF realizza emozionanti ritratti mentre la velocità di scatto continua fino a 11 fps permette di immortalare anche le scene in movimento.
Il sistema Z-Mount di Nikon si completa con le mirrorless Z 6 e Z 7. Tutte presentano un innovativo innesto dall’ampio diametro che amplifica le caratteristiche degli obiettivi NIKKOR Z così come le opportunità creative. Più luce significa maggiori dettagli, profondità superiore e più colore, per foto eccezionali e filmati sbalorditivi. Realizzato per ottenere un livello di prestazioni ottiche mai raggiunto prima, il sistema Z-Mount offre una varietà di obiettivi ad alte prestazioni ed è comunque possibile utilizzare tutte le ottiche NIKKOR grazie all’adattatore a baionetta FTZ.
Caratteristiche principali della Z 50:
– Sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP
– Processore EXPEED 6
– Sistema autofocus a 209 punti
– Ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e autofocus in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV
– Eye-Detection AF intelligente, in grado di mettere a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto, anche in mezzo alla folla
– Rapida ripresa in sequenza: fino a 11 fps con autofocus AF ed esposizione automatica AE
– Filmati in 4K
– Monitor LCD ad alta risoluzione da 1.040k punti inclinabile
– 20 effetti creativi
– Connessioni Wi-Fi e Bluetooth e l’app Nikon SnapBridge