ROMA – Oggi, 15 dicembre, Qantas annuncia che in estate decollerà con il primo volo internazionale senza scalo.
I voli Sydney-Perth-Roma opereranno dal 22 giugno al 6 ottobre 2022 con tre collegamenti settimanali.
Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia ha commentato che l’annuncio di Qantas è un passoimportante nel momentoin cuil’Australia si prepara ad accogliere il ritorno di visitatori dall’Europa continentale e dall’Italia per la prima volta dall’inizio della pandemia di COVID-19.
“L’annuncio dei primi voli diretti Qantas tra l’Australia e l’Europa continentale è una gradita notizia e giunge mentre i WorkingHoliday Makers dall’Italia e dall’Europa tornano in Australia dal 15 dicembre 2021”, ha rilasciato Philippa Harrison.
“Questo significa che i giovani viaggiatori possono pianificare il loro viaggio di una vita, che ora può partire da Roma, e includere una fantastica avventura oltreoceano alla scoperta dell’Australia, con un’esperienza viaggio lavoro.”
“È anche un altro grande passo in previsione del ritorno dei visitatori internazionali in Australia, che rappresentano un mercato importante per l’industria turistica australiana”.
“La diversità dei luoghi e delle esperienze rendono l’Australia una delle destinazioni più desiderabili del pianeta, e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i viaggiatori dall’Italia e dall’Europa continentale per scoprire i nostri meravigliosi paesaggi e le infinite bellezze naturali”, ha concluso Philippa Harrison.
A dicembre 2019, l’Australia ha accolto più di 75.000 visitatori italiani. Nel 2019, l’Italia è stata il 20° mercato di origine dell’Australia per visite internazionali e il 19° mercato per spesa.