TORINO – Reale Group firma la sua adesione a InnovUp, l’Associazione di categoria che rappresenta oltre 3.000 realtà del settore italiano dell’innovazione.
InnovUp, nata dall’unione di Italia Startup e APSTI, lavora per rafforzare la rete delle startup, scaleup e dei centri di innovazione corporate e abilitatori, promuovendo attività e iniziative di studio, promozione e sviluppo dell’ecosistema italiano dell’innovazione.
Con l’adesione a InnovUp, Reale Group si inserisce all’interno di una rete che comprende oltre 300 soggetti attivi nel panorama italiano dell’imprenditorialità innovativa, dell’Open Innovation e del Corporate Venture Capital.
“Scegliere di aderire ad InnovUp rappresenta un importante passo per la crescita del Gruppo in ambito di sviluppo e sostegno alle startup del panorama italiano dell’innovazione – ha dichiarato Matteo Cattaneo, Chief Digital Innovation Officer di Reale Group. Grazie alla collaborazione con InnovUp, il nostro Gruppo potrà rafforzare ulteriormente il percorso di collaborazione e partnership con un numero sempre più ampio di startup e attori dell’ecosistema”.
“Siamo molto felici di poter accogliere Reale Group tra i nostri soci, a dimostrazione di quanto tutto l’ecosistema di startup e scaleup italiane sia importante per la ripresa del nostro Paese dopo i difficili mesi che ci siamo lasciati alle spalle.” ha ribadito Angelo Coletta, Presidente di InnovUp “Grazie all’impegno congiunto di giovani imprenditori e grandi aziende, con progetti e azioni concrete, siamo impegnati a creare un terreno più fertile per lo sviluppo di idee innovative in Italia così come per l’attrazione di professionisti e capitali dagli ecosistemi esteri. Il sostegno del Gruppo è per noi quindi di estrema importanza”.