MILANO – Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, parteciperà al Security Summit Streaming Edition, in programma dal 15 al 17 marzo in modalità virtuale.
La partecipazione al Security Summit è gratuita e consente di accedere ai contenuti in modo interattivo. Questa modalità ha consentito nello scorso anno la partecipazione complessiva al convegno di oltre 2000 professionisti della sicurezza, collegati da tutta Italia e da diversi paesi del mondo. L’agenda di Security Summit Streaming Edition è disponibile sul sito www.securitysummit.it.
Rubrik, in particolare, terrà un approfondimento sulla Zero Trust Data Security, il 17 marzo dalle 10.20 alle 11.20 per raccontare l’evoluzione degli ambienti lavorativi e come sia necessario un nuovo approccio alla gestione dei dati e alla sicurezza per ridurre il rischio di dover pagare alti riscatti in caso di attacco ransomware.
L’approccio unico di Rubrik alla Zero Trust Data Security garantisce la resilienza aziendale assicurando che i dati rimangano al sicuro dagli attacchi, sfruttando al contempo machine learning e automazione per ridurre il tempo medio di recupero. Questo approccio consente di prepararsi e rispondere agli attacchi ransomware analizzando le attività anomale, proteggendo i backup, automatizzando le operazioni di recupero e semplificando le indagini informatiche.
“Consapevolezza e formazione sono aspetti fondamentali per una strategia efficace di sicurezza aziendale”, spiega Giampiero Petrosi, SE Manager Southern Europe di Rubrik. “Eventi come il Security Summit rappresentano un contributo importante per sensibilizzare le aziende sull’importanza di una strategia olistica, strutturata e tecnologicamente avanzata alla protezione dei dati, come la nostra Zero Trust Data Security.”
Recentemente, Rubrik ha confermato il proprio impegno in tema di cybersecurity con l’adesione al Clusit, l’associazione italiana per la sicurezza informatica.