RENNES – Dopo aver inizialmente svelato alla community i suoi chiacchieratissimi nuovi concept, in occasione del Flight Sim Expo 2021 (FSE) di San Diego del 25 settembre scorso, Thrustmaster alza ora il sipario e fornisce ulteriori dettagli sulla sua nuova linea di prodotti accompagnati da entrambe le licenze ufficiali Boeing e Xbox®.
Dando seguito alla sua prima collaborazione, di grande successo, con la leggendaria azienda aerospaziale americana, testimoniata dal lancio dell’innovativo F/A-18C Hornet™ HOTAS Add-On Grip, Thrustmaster dà oggi piena manetta in questa collaborazione stellare, presentando la sua gamma di prodotti TCA Boeing Edition.
Con la nascita di tre nuovi prodotti su licenza Boeing per Xbox® e PC*, Thrustmaster — il leader mondiale nella realizzazione di accessori dedicati alle simulazioni di volo — è orgogliosa di poter ora offrire due diverse, e totalmente complementari, linee di prodotti su licenza, dedicati all’aviazione civile.
Nuovo ed entusiasmante progetto di punta per Thrustmaster, la gamma TCA Boeing Edition è caratterizzata da tecnologie proprietarie uniche ed esclusive, integrate per raggiungere un obiettivo ben preciso: permettere agli utenti di replicare i controlli, le sensazioni e le cinematiche di volo appannaggio dei veri piloti Boeing ai comandi di un Dreamliner; partendo dalla comodità del proprio tavolo o scrivania preferiti. Questo mondo dell’aviazione civile, prima così tanto ambizioso quanto inaccessibile, è oggi alla portata dell’intera community degli appassionati di simulazioni di volo.
Basata sulla gamma del settore Boeing Dreamliner, di fama mondiale, dedicato all’aviazione civile, il primissimo sistema a cloche firmato Thrustmaster rappresenta un passo in avanti realmente rivoluzionario, che riscrive totalmente le regole del gioco per gli appassionati di simulazioni di volo, sia principianti che esperti.
Il TCA Yoke Boeing Edition è un controller di volo leggendario, altamente realistico e incredibilmente versatile.
Realizzato con l’idea di rendere possibile agli utenti un’esperienza di simulazione di volo totalmente nuova, la sfida più grande nella progettazione di questo prodotto è stata riuscire a riprodurre le stesse sensazioni d’uso di una cloche pendolare Boeing montata a pavimento, per gli appassionati di simulazioni di volo che utilizzano le proprie periferiche su un tavolo o su una scrivania.
Rivoluzionando il funzionamento delle soluzioni hardware per le simulazioni di volo, la TCA Yoke Boeing Edition propone un modo esclusivo di replicare i movimenti cinematici pendolari associati agli autentici controlli di volo Boeing.
Il design sospeso/montato a pavimento della TCA Yoke Boeing Edition, approvato dai piloti del mondo reale, rispecchia le varie funzioni e i vari dettagli iconici delle vere cloche Boeing, per poter offrire, ai giocatori di simulazioni di volo, sensazioni il più simili possibile alla vera esperienza Dreamliner; senza alcun sacrificio in termini di prestazioni o realismo nel pilotare velivoli più modesti.
Ecco un elenco di alcuni elementi chiave e caratteristiche tecniche integrati nella TCA Yoke Boeing Edition:
- Una storica ed esclusiva partnership con Boeing (prodotto accompagnato da licenza ufficiale)
- Replica ergonomica in scala 1:1 ispirata alla cloche del Boeing 787
- Esclusivo sistema pendolare che riproduce le sensazioni pendolari tipiche delle vere cloche Boeing
- Asse ad ampiezza e movimento cinematico realistici
- Realistiche sensazioni, tipiche di una cloche pendolare montata a pavimento, riprodotte su un tavolo o su una scrivania
- Sistema di fissaggio integrato e rimuovibile
- Forza lineare e movimenti fluidi con una corsa di 21 cm lungo l’asse di beccheggio, grazie a 4 molle regolabili
- Struttura interna totalmente in metallo, che garantisce autenticità, robustezza e durata
- Design versatile, per una maneggevolezza intuitiva in ogni tipo di volo civile
- 2 assi integrati per il controllo della manetta (o altra funzione mappabile dall’utente)
- Più di 18 pulsanti azione, oltre a un pomello “angolo di visuale” a 8 direzioni e un controller mini-stick, per un’ampia gamma di possibili mappature
- Tecnologia magnetica proprietaria (H.E.A.R.T™) su tutti gli assi, per una precisione chirurgica (risoluzione a 16 bit su ogni asse)
- Inclusa funzione per il controllo del carrello di atterraggio
- Sistema di fissaggio, pulsanti Xbox® ufficiali e porta audio inclusi
- Supporto per tablet o smartphone, per display/funzionalità facilmente espandibili
Molto più di un semplice accompagnamento alla TCA Yoke Boeing Edition, il TCA Quadrant Boeing Edition gioca esso stesso un ruolo assai importante in questa nuovissima esperienza di simulazione di volo.
Sviluppato come replica ergonomica del leggendario quadrante manetta Boeing, il TCA Quadrant Boeing Edition incorpora tutte le iconiche funzionalità necessarie per pilotare correttamente gli aerei di linea, oltre ai più modesti velivoli privati.
TCA Quadrant Boeing Edition è il primo quadrante manetta a offrire un sistema di autopilota completo e funzionale, con tre diversi parametri, ispirato e approvato da Boeing:
- Gestione dell’altitudine
- Gestione della velocità
- Gestione della rotta
Con 3 assi e 17 pulsanti azione, oltre a un codificatore per una vastissima gamma di possibili mappature, sia a terra che in volo, il TCA Quadrant Boeing Edition spicca per la sua esclusiva sensazione di resistenza progressiva; proprio come avviene sui veri aerei di linea Boeing.
Assai versatile, il quadrante manetta dispone di 4 leve totalmente intercambiabili, che consentono l’uso dell’aerofreno, dei flap e delle leve di spinta del velivolo, a seconda delle circostanze.
Il TCA Quadrant Boeing Edition offre anche la possibilità di unire tra loro 2 unità, passando così a un livello di pilotaggio del tutto nuovo: il volo a 6 assi.
Come la sua controparte cloche, accompagnata da licenza ufficiale Boeing, il TCA Quadrant Boeing Edition:
- Dispone della tecnologia magnetica proprietaria H.E.A.R.T™ su tutti gli assi, per una precisione chirurgica (risoluzione a 16 bit per ogni asse)
- Permette, agli appassionati di simulazioni di volo, di utilizzare la periferica assieme al Thrustmaster Pendular Rudder (TPR)** o al Thrustmaster T.Flight Rudder Pedals (TFRP)** su Xbox® e PC