PARIGI – Total Lubrifiants, quarta azienda internazionale di lubrificanti al mondo, annuncia l’acquisizione di Lubrilog SAS.
Lubrilog SAS è una società francese, con sede a Romans sur Isère, specializzata nella formulazione e produzione di lubrificanti sintetici ad altissime prestazioni. I prodotti di alta qualità di Lubrilog sono realizzati su misura per le specifiche esigenze dei clienti e sono in grado di soddisfare una vasta gamma di vincoli tecnici estremi.
Questa acquisizione creerà valore sia per Total che per i suoi clienti. Rafforzerà la posizione di Total Lubrifiants nel mercato dei lubrificanti industriali, portando un alto livello di competenza per applicazioni critiche in alcuni settori chiave come quello minerario o del cemento e dei materiali.
Con questa gamma di prodotti specifici per il cliente, Total Lubrifiants amplia il suo portafoglio di prodotti di fascia alta per offrire ai clienti una soluzione completamente integrata su scala mondiale.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Lubrilog nel team dei lubrificanti di Total”, afferma Pierre Duhot, Senior Vice President di Total Lubrifiants. “Grazie alla nostra presenza internazionale, i nostri team e i nostri ingegneri in tutto il mondo saranno in grado di sfruttare le soluzioni tecniche di fascia alta di Lubrilog a vantaggio dei nostri clienti”. Questo passo è pienamente allineato con la nostra strategia di sviluppo delle tecnologie e di essere il partner di scelta dei nostri clienti. Questa gamma di prodotti è anche in linea con la Strategia per il Clima di Total e con l’ambizione del Gruppo di arrivare a emissioni nette zero entro il 2050 e di ridurre l’impronta di carbonio dei suoi clienti”.