TERAMO – È stata firmata questa mattina, presso il Rettorato, una convenzione tra l’Università di Teramo e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Teramo.
La convenzione consentirà agli studenti iscritti al Corso di laurea triennale in Economia e a quelli iscritti al nuovo Corso di laurea magistrale interclasse in Diritto, economia e strategia di impresa di svolgere i primi sei mesi di tirocinio ‒ necessari per accedere all’esame di abilitazione alle professioni, rispettivamente, di revisore dei conti e di dottore commercialista ‒ durante l’ultimo anno del corso di studi. La convenzione prevede, altresì, la possibilità di beneficiare dell’esonero dalla prima prova scritta dell’esame di abilitazione, rispettivamente per l’accesso alla sezione A e B dell’albo.
La convenzione è stata firmata dal rettore dell’Università degli Studi di Teramo Dino Mastrocola e dal presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Alberto Davide.