MILANO – Vectra AI, fornitore leader nel rilevamento e nella risoluzione delle minacce informatiche, comunica la disponibilità di Vectra Detect nel marketplace Microsoft Azure, store online che offre applicazioni e servizi per l’uso su Microsoft Azure. I clienti di Vectra ora possono trarre vantaggio dalla scalabilità, dall’alta disponibilità e dalla sicurezza di Azure, con implementazione e gestione semplificate.
Vectra dà vita a una soluzione di rilevamento e risposta alle minacce informatiche security-derived e AI-driven, che offre funzionalità chiave di Zero Trust per i clienti Microsoft 365 e Microsoft Azure. Come membro della Microsoft Intelligent Security Association (MISA), Vectra ha creato e integrato workbook personalizzati in Azure Sentinel per semplificare la risposta agli incidenti nell’ecosistema di strumenti della piattaforma e per consentire agli analisti di sicurezza e ai team SOC di dare priorità ai loro sforzi di indagine e di bonifica in modo più efficiente. Vectra è anche partner di Microsoft nel framework di sicurezza Zero Trust.
L’interfaccia web integrata Vectra Detect permette agli analisti di sicurezza di dare priorità in modo efficiente alle loro investigazioni a partire dalle più critiche, offre una overview di tutti gli account e gli host che mostrano comportamenti sospetti, identifica le campagne che coinvolgono una molteplicità di host ed è in grado di suddividere le singole rilevazioni per ulteriori indagini. I Vectra Detect Workbook per Azure Sentinel offrono ai clienti una varietà di benefici, inclusi:
- Incidenti automatizzati in Azure Sentinel, sulla base di soglie di punteggio di minaccia e certezza configurabili da parte di Vectra
- Analisi forense sugli incidenti per identificare e individuare i device, gli account e gli attaccanti coinvolti in ogni situazione
- Rilevamenti di Vectra direttamente sui workbook di Azure Sentinel, utili per suscitare l’immediata attenzione dei team SOC
“Nelle imprese, dove spesso esiste un ecosistema di strumenti in uso contemporaneamente, Azure Sentinel è abilitato in modo univoco per fornire un’unica interfaccia per più sistemi”, spiega Massimiliano Galvagna, Country Manager per l’Italia di Vectra AI. “Per valorizzare ulteriormente le capacità di risposta agli incidenti di Azure Sentinel, Vectra ha creato connettori e workbook personalizzati che possono essere distribuiti all’interno della piattaforma per garantire allarmi ad alta fedeltà con contesto dettagliato, per accelerare il tempo di rilevamento e il tempo di risposta”.
“Il marketplace di Microsoft Azure permette ai clienti di tutto il mondo di scoprire, provare e distribuire soluzioni software certificate e ottimizzate per l’esecuzione su Azure”, afferma Jake Zborowski, General Manager di Microsoft Azure Platform in Microsoft. “Il marketplace Azure aiuta soluzioni come Vectra Detect a raggiungere un numero più alto di clienti e di mercati”.