Lavorare da remoto circondati da acque cristalline e spiagge dorate ora è possibile: sul sito www.barbadoswelcomestamp.bb si può richiedere il visto di benvenuto valido per 12 mesi per avere l’opportunità di vivere e lavorare da remoto a Barbados. Sebbene il Coronavirus possa aver diminuito i numeri del turismo dell’isola, per Barbados ora è il momento di offrire ai turisti la possibilità di vivere la destinazione come veri e propri autoctoni, i bajan, per un anno.
Il Primo Ministro
Il Primo Ministro On. Mia Amor Mottley afferma che la pandemia ha dato una spinta a questa iniziativa: “Il Covid19 ha cambiato il lavoro a livello globale, con un numero maggiore di persone che lavorano da casa. Qui i turisti avranno la possibilità di continuare a lavorare da remoto per 12 mesi.” Il primo ministro sottolinea inoltre che la sfida riguarda anche i viaggi a breve termine. “Anziché trascorrere qui le classiche vacanze di una, due o tre settimane, i viaggiatori ora possono pianificare la loro intera attività lavorativa. Qui le persone possono trarre vantaggio dal fatto di trovarsi in una parte diversa del mondo, circondati da sole, mare, sabbia e da una società stabile, che funziona bene. Insomma, Barbados è il posto perfetto per te.”
Il visto di benvenuto di 12 mesi
“Recentemente Barbados è cresciuta come destinazione per i Millennial e viene considerata una meta per il tempo libero. Ma qui ora si può anche lavorare. L’isola di Barbados, infatti, vanta la connessione internet e servizi mobili in fibra più veloci dei Caraibi, con un ampio ventaglio di uffici flessibili dove tutti possono svolgere il proprio lavoro. Inoltre, il paese vanta un’eccellente assistenza sanitaria e un elevato livello di istruzione, rendendolo così perfetto anche per tutti coloro che desiderano venire a Barbados insieme alla famiglia“.
Meta perfetta per il telelavoro
Requisiti per il visto
Le persone che desiderano lavorare da remoto a Barbados possono candidarsi telematicamente su www.barbadoswelcomestamp.bb I documenti necessari sono:
Dati del passaporto
Certificato di nascita (di tutte le persone per cui si fa la richiesta)
Prova della relazione di persone a carico
Visto di ingresso (ove applicabile)
Dopo l’approvazione si applicano le seguenti tariffe non rimborsabili:
Individuale – tariffa di circa € 1.748
Tariffa speciale per il pacchetto famiglie € 2.622