AMSTERDAM – SAIC Motor, la più grande casa automobilistica cinese ha nominato un nuovo CEO per MG Motor Europe per migliorare la crescita del business del marchio in Europa. Xinyu Liu succede a Matt Lei come responsabile di tutte le attività di MG in Europa. Il nuovo CEO si insedia oggi.
Liu Xinyuha oltre 20 anni di esperienza e dedizione nell’industria automobilistica con SAIC Motor in Cina. Si è unito a MG Motor Europe nel 2019, quandol’iconicomarchio è statorilanciatonell’Europacontinentale.
Nel marzo 2020, Liu Xinyuè statonominato CEO di MG Motor France, il mercato più performante per MG nell’Europa continentale.
Sotto la sua guida, il marchio MG si è affermato rapidamente e ha raggiunto ottimi risultati di vendita con più di 120 MG Store in tutte le regioni della Francia. Come Vice President di MG Motor Europe, Liu Xinyuera anche responsabile delle vendite e dell’approvvigionamento del marchio MG in Europa.
Prima di iniziare a lavorare in Europa, Liu Xinyu ha avuto successo come Executive Director nella divisione Skoda della joint venture SAIC-Volkswagen. In questo ruolo, era responsabile delle vendite, del marchio e del marketing, dello sviluppo della rete e del post-vendita, guidando un team di 420 persone.
In precedenza aveva ricoperto varie posizioni di gestione nella catena di approvvigionamento e nella divisione acquisti per la joint venture SAIC-Volkswagen.
“Sono lieto e onorato di ricoprire il ruolo di CEO di MG Motor Europe”, ha detto Liu. “Posizioniamo MG – sotto la bandiera della nostra casa madre SAIC Motor – come un EV-challenger in Europa e come la scelta più intelligente di auto di nuova generazione, offerte a un prezzo giusto. Nel 2021 abbiamo triplicato le nostre vendite in Europa. Per il 2022 la sfida per noi è di triplicare ancora il nostro successo. Sono orgoglioso di poter contribuire al successo di MG in Europa – insieme a grandi team nei quindici paesi europei in cui già operiamo e nei prossimi a venire”.