GREENWICH- XPO Logistics, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di trasporto e logistica, ha annunciato il rinnovo della sua partnership con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) Programma di collegamento industriale (ILP). Nel 2019, XPO è diventata la prima società di logistica globale a entrare a far parte dell’ILP, che unisce la ricerca di livello mondiale del MIT a società leader per promuovere l’innovazione.
I termini del rinnovo sono adattati al ruolo di XPO come leader tecnologico nel settore della catena di fornitura. L’ILP è strutturato per favorire la collaborazione tra XPO e MIT, fornendo questi e altri vantaggi:
XPO continua a monitorare le tecnologie emergenti che possono essere applicate per risolvere le sfide di trasporto e logistica. L’azienda ha anche accesso alla base di conoscenza privata del MIT mantenuta dai suoi docenti e ricercatori.
Lo Startup Exchange di ILP collega XPO con le innovazioni in fase di sviluppo che possono avere vantaggi significativi per la catena di approvvigionamento. Lo Startup Exchange ha oltre 1.800 aziende tecnologiche del MIT attive che sviluppano progressi nella nanotecnologia, nell’efficienza dei processi, nelle comunicazioni e in altre aree.
Il MIT continuerà ad aiutare XPO a impegnarsi con gli studenti del MIT per stage e reclutamento di lavoro, identificando candidati che sono in forte corrispondenza con la priorità di XPO di servizio clienti, produttività e tecnologia intelligente.
Mario Harik, chief information officer di XPO Logistics, ha dichiarato: “I nostri primi 12 mesi con l’Industrial Liaison Program hanno superato le nostre aspettative per il dare e avere informazioni sulle tecnologie trasformative. Siamo entusiasti di esplorare una nuova ondata di progressi per i nostri clienti attraverso il nostro continuo lavoro con i pensatori pionieri del MIT ILP “.