ROMA – Peng Aiguan, Senior Vice President of ZTE Corporation e President of ZTE Europe & Americas Region, ha partecipato oggi alla FTTH Virtual Conference, il summit annuale organizzato dal FTTH European Council.
“L’implementazione delle reti in fibra ottica non è solamente un’attività commerciale, ma è alla base della trasformazione digitale della società. La fibra è la migliore scelta di rete a prova di futuro.” dichiara il SVP di ZTE Corporation.
ZTE, multinazionale Cinese trai i top player mondiali delle TLC, si è sempre impegnata a dare il suo contributo per una società sostenibile. Prova ne sia il costante investimento in R&D che nel primo semestre del 2021 ha raggiunto addirittura 8.86 miliardi di RMB, pari al 16.7% dei ricavi operativi.
“Siamo entrati nell’FTTH European Council nel 2019, e da allora lavoriamo fianco a fianco con il Consiglio e con gli altri 150 membri per supportare ed agevolare lo sviluppo di un ecosistema digitale Europeo al servizio dei cittadini. La cooperazione tra i diversi attori ” prosegue Peng “ è una strategia win-win.”
“Invito tutti,” conclude il SVP, “a visitare lo stand virtuale di ZTE dove presentiamo le nostre soluzioni innovative: dall’ HOL (Home optical Lan), chiamato anche FTTR (Fiber to the Room), che permette l’aumento dell’adozione domestica di servizi ad alta larghezza di banda, alle soluzioni “Full Fiber” e OLT, già ampiamente adottate e distribuite nel mercato internazionale.”