ROMA – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, ha annunciato oggi un fatturato di 29,14 miliardi di RMB per il primo trimestre del 2023, con un aumento del 4,3% rispetto all’anno precedente.
Secondo l’annuncio odierno dei risultati di ZTE, nel primo trimestre del 2023 l’utile netto attribuibile ai titolari di azioni ordinarie della società quotata in borsa ha raggiunto i 2,64 miliardi di RMB, registrando un aumento del 19,2% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, l’utile netto dopo le voci straordinarie attribuibile ai possessori di azioni ordinarie della società quotata in borsa è stato di 2,45 miliardi di RMB, con un aumento del 25,7% rispetto al primo trimestre 2022. I flussi di cassa netti derivanti dalle attività operative sono aumentati del 95,9%, anno su anno, raggiungendo i 2,33 miliardi di RMB. Nel 2023, il contesto esterno rimane complesso e variabile e per far fronte a questa instabilità, ZTE ha adottato una strategia aziendale di “precisione e pragmatismo per una crescita costante”. L’azienda mira a migliorare la propria lungimiranza, la resilienza e la capacità di far fronte alle variazioni, posizionando il proprio business in modo preciso, allocando le risorse in modo efficiente e ottimizzando continuamente i processi.
Grazie alla lunga esperienza nelle full-stack core capability nell’industria ICT, ZTE non solo fornisce ai clienti di tutto il mondo una base digitale completa ed efficiente attraverso la rete, il cloud network e il computing power, ma valorizza le opportunità della trasformazione digitale cinese e delle applicazioni di intelligenza artificiale.